12 novembre 2010
La capolista sbatte contro l'Orco!
Prima sconfitta in campionato, dopo due vittorie consecutive Brutta prestazione per gli uomini di Mulinacci (4-5)
La sosta del campionato miete una vittima eccellente, la Carbonara di Mulinacci perde in casa in maniera clamorosa contro un Orco (vedi foto, ndr) non certo irresistibile. Gli ospiti dispongono di soli 5 uomini di cui un obeso (forse è lui l’orco?) mentre la Carbonara si presenta in 10 senza gli indisponibili Biotti, Sciacca, Bruttins e Becker e gli infortunati Betti e Max Tortora. Sarà stata la troppa convinzione di vincere, sarà stato il primo freddo, saranno state le vertigine dell’alta classifica fatto sta che la Carbonara inizia bene (un palo di Bubo nei primi 5’) ma si smarrisce quasi subito e l’Orco ne approfitta piazzando un micidiale uno-due. La Carbonara reagisce e accorcia con un gran tiro di Sasà dal limite ma subisce in contropiede il 3-1 che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo la Carbonara si tuffa in avanti ma un altro palo le nega la possibilità di rientrare in partita che sembra maledettamente compromessa quando in un paio di contropiedi l’Orco riesce a piazzare due gol portandosi sul 5-1.
A questo punto gli uomini di Mulinacci reagiscono e complice anche la stanchezza degli avversari riescono a rifarsi sotto fino al 5-4 sprecando incredibilmente tre occasioni nitide (Bubo a tu per tu con il portiere non riesce a bagnare il compleanno con un gol) che significano addio alla testa della classifica.
Ecco il mister alla fine della partita: “Abbiamo regalato un tempo agli avversari e non possiamo permettercelo, mi dispiace per i ragazzi ma era un’occasione d’oro per mettere altro fieno in cascina. Eravamo scarichi psicologicamente e questa sconfitta ci farà bene perché torneremo con i piedi per terra! Sicuramente la sosta ha influito negativamente sulla prestazione ma credo comunque che il risultato più giusto fosse il pareggio, devo dire che siamo anche stati sfortunati in un paio d’occasioni, ma siamo stati anche polli. Dobbiamo lavorare molto perché così non andiamo da nessuna parte, dobbiamo reagire! Mi aspetto risposte fin da martedì. Gli assenti? Siamo tutti titolari!”
LE PAGELLE
Portiere di Notte_ 7 Compie tre miracoli che tengono a galla la Carbonara fino alla fine.
Pecchione_5,5 nel momento della disperazione il mister lo sposta a fare la boa ed inverte la tendenza.
Baluastro_5,5 solita generosità e corsa
Bubo_5 Si divora l’impossibile
Re Magio_5,5 disastroso nel primo tempo, nella ripresa sigla una doppietta.
Collins_5 non entra in partita
Panna_5 idem come sopra
Gatto_s.v. gioca pochi spiccioli di partita
Bartolo_s.v. idem come sopra
Sasà_6 Mezzo punto in più per il gran gol del primo tempo. E’ l’unico che prova a dettare i tempi.
Etichette:
Commenti,
Interviste,
News,
Partite,
Torneo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Analisi lucida del Mister direi, tutti hanno girato sotto le proprie capacità, anche chi era a posto fisicamente.
Non siamo mai riusciti a riaccendere la miccia per far esplodere il ns gioco (perche’ dopo 2 anni ce l’abbiamo finalmente !!! ) per colpa esclusivamente della condizione mentale MOLLE. Anche i piu’ grintosi come Magio e Sasà l’ho visti spenti e sottotono . Siamo ritornati sotto nel risultato con il minimo sforzo anche per il calo fisico dell’ORCO.
Abbiamo fatto i soliti errori dello scoro anno: paura di tirare, angoli battuti a 1 m, punizioni dove non ci si capisce chi tira, errori di marcatura, passaggi affrettati e sbagliati.
Devo rendere merito al Rempiccione che ha cercato di sistemare in campo i compagni ed ha fatto il solito regista ordinato. A lui darei almeno la sufficienza.
La fase iniziale, con la preparazione atletica, ci ha permesso di creare una squadra dove ognuno sa quello che deve fare …… la sosta ed i pochi allenamenti a ranghi folti ha contribuito a perdere un po’ di quello spirito ed affiatamento. Possiamo tornare ad essere quello che siamo gia’ dalla prossima settimana. A prescindere dal risultato finale che otterremo LA PARTITA VA GIOCATA !!!!! .
FORZA RAGAZZI, FORZA CARBONARA
Il presidente
Posta un commento