06 novembre 2009
Una Carbonara bella a metà ancora sconfitta
Il tabellino
La Carbonara FC – Leoniabbestia -4-8 (Gatto Nava al 5’pt, Moro Mori al 17’p.t., Gatto Nava al 13’s.t., Bubo al 16’ s.t.)
Portiere Notte, Pecchione (Gatto Nava dal 1’s.t., Bando dal 17’s.t., Tesoriere dal 21’s.t.), Gatto Nava (Bando dal 15’ p.t., Pecchione dal 12’s.t.), Bubo (Cecchino DA dal 18’p.t., Bubo dal 1’s.t., Cecchino DA dal 18’ s.t.), Panna (Moro Mori dal 10’ p.t., Panna dal 1’s.t., Moro Mori dal 12’s.t.)
Un’altra sconfitta per la Carbonara, ieri sera al Custoza, con un sonoro 8-4, che però non la dice tutta sulla buona prestazione della squadra di mister Mulinacci, decimata e debilitata dall’influenza (vedi foto, ndr). Gli arancio-neri partono bene 1-0 con gran gol di Gatto Nava, poi subiscono il ritorno degli avversari che prima agguantano il pareggio e poi vanno in vantaggio. Ci pensa 5’ dopo Moro Mori (che ritorna al gol dopo un periodo buio) a ristabilire la parità. A questo punto la Carbonara sbaglia una serie incredibile di gol e poi come da legge del calcio subisce in contropiede il 3-2 che sancisce la fine del primo tempo. Il colpo è duro per i nostri gioattori che faticano a riprendere la matassa del gioco e sono costretti a capitolare per ben 3 volte nel giro di 10’. Il mister allora chiama il time-out, rivoluziona la squadra, che finalmente ha un sussulto e riesce a ritornare sotto agli avversari infilandoli per 2 volte con Bubo e ancora Gatto Nava (6-4). Purtroppo nel momento del maggior sforzo degli arancio-neri, gli avversari in un contropiede ben orchestrato li infilano per la settima volta e la partita finisce. C’è tempo solo di vedere un altro gol fortunoso che fissa il risultato sull’8-4 definitivo.
La Carbonara è apparsa propositiva, la manovra offensiva abbastanza fluida mentre in difesa ci sono state troppe sbavature ma riconducibili alla bravura degli attaccanti avversari. Un passo avanti per gli uomini di mister Mulinacci che ha commentato così al termine della gara: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta per vincere questa partita che era alla nostra portata, purtroppo non ce l’abbiamo fatta ma i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, c’è ancora da lavorare per limare qualche sbavatura di troppo ma nel complesso sono soddisfatto. Anche a livello psicologico ci sono stati dei miglioramenti ma dobbiamo essere più cinici sotto porta, non possiamo permetterci di sbagliare tutti quei gol… Mi auguro che la presenza agli allenamenti sia assidua per provare e riprovare alcuni aspetti tattici che in questo momento ci sfuggono. Sono sicuro che se continueremo su questa strada i risultati si vedranno, chiedo ancora un po’ di pazienza ai nostri tifosi…”
LE PAGELLE DI ZULIANI
Portiere di Notte_ 8 Solita SARACINESCA, sul finale di partita compie una tripla parata a cui applaude anche l’avversario.
Gatto Nava_ 6,5 Come vertice basso interpreta alla perfezione quello che il mister gli chiede, fa pure un EUROGOL
Pecchione_ 6,5 E’ in ritardo di condizione ma ci mette grinta, cuore e piedi e non farebbe rimpiangere nemmeno PORTANOVA
Bando_ 6 Limitato dal torcicollo fa della sua prestanza fisica l’unica arma…. BALUARDO
Bubo_ 7 In forma smagliante fa girare la testa ai suoi marcatori e sta imparando anche a difendere… SEGNATELO NEL TACCUINO
Cecchino DA_ 6 Fa degli ottimi movimenti e delle buone sponde ma sbaglia due gol già fatti che pesano sul voto finale. SCIAGURATO
Moro Mori_ 6,5 Finalmente accende la luce, sta tentando di ritornare il TRASCINATORE dei tempi che furono
Panna_ 6 A corto di fiato getta il cuore oltre l’ostacolo nei 20’ di gioco. GENEROSO
Tesoriere_ 7,5 Grande prestazione sulla boa avversaria, fosse entrato un po’ prima….. ARCIGNO
Etichette:
Commenti,
Interviste,
News,
Partite,
Torneo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Forza ragazzi! La strada intrapresa è quella giusta. Non molliamo che pian piano arriveranno anche i punti in classifica.
Posta un commento